Home > Raffinato: Sale marino

sale marino

Locatelli Saline di Volterra, al fine di garantire una gamma completa di prodotti e rispondere all'esigenza di snellire il parco fornitori della clientela, ha introdotto la produzione di sale marino.
Per favorire il Made in Italy, il sale marino, già lavato, viene acquistato da saline Italiane, che garantiscono la massima qualità del loro prodotto. Trasportato via nave fino alla nostra base logistica di Chioggia (Ve), può essere direttamente caricato su camion destinati al consumatore oppure viene spedito a Bolgare. Nella nostra Raffineria di Bolgare, il sale marino, viene stoccato in un magazzino coperto di 3000 m2, pronto per essere macinato, lavato altre 3 volte, asciugato e vagliato. La macinazione e la vagliatura permettono a Raffinato sale marino di raggiungere ogni range granulometrico, così da adattarsi a qualsiasi richiesta.

Diviso in base alla granulometria e inviato al silos dedicato, il sale marino può essere caricato in cisterna alimentare dedicata, pronto per essere spedito, oppure inviato ad una linea di confezionamento di ultima generazione riservata esclusivamente a questo prodotto.

I bancali pallettizzati, incappucciati ed estensibilati vengono stoccati in ambienti interni al riparo dagli agenti atmosferici che potrebbero comportare una non conformità, soprattutto nel campo alimentare.
Sale marino fino - Granulometria < 1,3 mm
Granulometria < 1,3 mm
Sale marino medio - Granulometria:  tra 1,3 e 2 mm
Granulometria: tra 1,3 e 2 mm
Sale marino grosso - Granulometria: tra 3 e 6 mm
Granulometria: tra 3 e 6 mm
Sale marino lavato - Granulometria:  tra 3 e 6 mm
Granulometria: tra 3 e 6 mm
Sale marino medio
Camion Silo
Le granulometrie standard che proponiamo sono sale fine, medio, grosso e lavato.
E' possibile inoltre produrre delle granulometrie ad hoc per ogni singola richiesta.


Locatelli Saline di Volterra - Certificazioni